mercoledì 30 novembre 2011

archivio


6 gennaio
E finalmente la vecchina volante è arrivata sulla sua fuori serie d’epoca che Harry Potter se la sogna una scopa così e ha spazzato via tutto.

Spazzata via la stizza del barista che stamane ho sorpreso da tergo mentre si esercitava in perversi giochi di bondage solitario a rotolarsi imprecando con festoni di pino e lucette appiccicose, squassando la vetrina dei panettoni in offerta 2 x 1, sussurrandogli con aria complice “un caffè lungo..grazie.. poi, quando può”

Spazzato via lo stato di delirio confusionale dell’edicolante-tabaccaia mezza sorda che mi ha costretto a gridare tre volte a squarciagola Tampax  prima di avvedersi che io no, non leggo La Stampa, illuminando così l’affollato negozio sul mio stato di indisposto nervosismo e cronico retaggio di giovanile ignoranza, beati gli anni ottanta.

Spazzati via i confortanti quadretti di numerosi genitori che si mandano con glaciale affetto rispettivamente affanculo di fronte alla prole sguinzagliata al parco, stremati dalla prolungata esposizione congiunta a parenti , coniuge e spumante dolce, crudelmente abbandonati da egocentriche baby-sitter o nonni troppo mondani, e delusi da scandalose prolungate serrate di scuole e asili nido..

 Sarà stato quindi il sollievo per la fine di questo periodo di estenuanti prove per il fisico, lo spirito e il portafogli a guidare la mano di tante mie care amiche?

Perché ancora non mi spiego come mai ho ricevuto più sms di auguri per la Befana che per Natale&Capodanno…

Nessun commento:

Posta un commento